La Costa degli Etruschi è ricca di proposte originali per il soggiorno soprattutto per le famiglie con bambini. Chi infatti sceglie di trascorrere le sue vacanze presso la struttura “ Lo Stellino” scoprirà in questo angolo della Toscana molte gradevoli sorprese nelle vicinanze. A San Vincenzo, a circa 11 km da Casa Vacanze Lo Stellino, e a Follonica, a 27 km di distanza , è possibile trovare vari parchi giochi tra cui quelli gonfiabili per i più piccoli , minigolf, piste ciclabili e di pattinaggio.
Per i più grandi invece Piombino , San Vincenzo e Follonica propongono buone opportunità di svago legate allo shopping e all’enogastronomia grazie ai vari ristoranti e negozi presenti nei centri pedonali. Qui vengono organizzati dei programmi estivi con serate musicali, intrattenimento e mercatini di vario genere.
Nei borghi più vicini si consiglia di non perdere le varie sagre che vengono organizzate ,da quelle enogastronomiche a quelle medievali con artisti di strada che allietano il pubblico con acrobazie e spettacoli suggestivi.

 

Parchi divertimento

Il residence è situato infatti circa 30 km dal “Cavallino Matto”, uno dei più importanti parchi divertimento della Toscana, completamento immerso nel verde della pineta di Marina di Castagneto Carducci. Il parco si presenta come un mondo colorato, pieno di gioia e serenità e con varie attrazioni che offrono un ventaglio di emozioni per tutti ,piccoli e grandi (www.cavallinomatto.it).

 

Parchi acquatici

Per chi vuole allontanarsi per un giorno dalla spiaggia potrà trascorrere un’intera giornata di svago e divertimento nei due parchi acquatici a Follonica oppure a Cecina.
Nella vicina Follonica, nel verde della Maremma, l’Acquavillage è un parco acquatico a tema tropicale che si estende su una superficie di 70.000 mq con piscine, l’idromassaggio della Laguna Relax e vari scivoli tra cui quello sensoriale, un nuovo scivolo multipista alto 18 metri che tra fantastiche scenografie stimola i 5 sensi: vista, tatto, olfatto, udito e gusto.
Se invece si preferisce optare per l’Acquavillage di Cecina, cittadina della Costa degli Etruschi, qui troverà un vero e proprio angolo di Hawaii. Questo parco acquatico è stato candidato alla vittoria del prestigioso titolo di “Miglior Parco Acquatico d’Italia” ai Parks Mania Awards 2013.(www.acquavillage.it)

 

Centri faunistici e Parchi avventura

A breve distanza dal centro di Cecina, in direzione sud vi attende il centro faunistico Parcogallorose dove è possibile ammirare più da vicino gli animali. Qui si allevano animali esotici e di fattoria con grande interesse per lo sviluppo delle razze autoctone toscane come ad esempio i somari amiatini, le pecore pomarancine, il cavallino di Monterufoli, la mucca pisana ed i maiali di cinta senese . In una superficie di circa 50.000 mq di terreno è possibile osservare più di 180 razze di animali. All’interno del percorso, interamente immerso nel verde, è possibile trovare un’area ristoro con ristorante ed area pic-nic . (www.parcogallorose.it)

Per gli amanti dell’avventura ed il contatto diretto con la natura consigliamo di visitare il Parco avventura “Il Giardino Sospeso” dove vi aspetta una giornata di sicuro divertimento con i suoi emozionanti percorsi acrobatici sugli alberi di vari gradi di difficoltà e alla portata di tutti. Qui adulti e bambini possono divertirsi in totale sicurezza e tra le varie attività proposte troverete anche tiro con l’arco e trekking. Il Parco è situato sulle vicine colline dell’entroterra e precisamente nella frazione di Riparbella. (www.ilgiardinosospeso.it)